Guanti invernali Dainese Tempest D-Dry

Guanti invernali Dainese Tempest D-Dry

15 Gennaio 2020 0 di La Redazione

Ho comprato e testato già da un po’ di tempo I guanti Tempest Unisex D-Dry, sono degli ottimi guanti invernali prendono il nome dalla membrana impermeabile traspirante D-Dry con imbottitura termica, ottima per affrontare lunghe passeggiate in moto durante la stagione invernale.

Sono in pelle scamosciata e tessuto elasticizzato ed hanno il palmo rinforzato oltre che un cinturino antiscalzamento.

Hanno sicuramente meno protezioni rispetto ad altri modelli più sportivi sempre della Dainese ma sono robusti e dotati di un ampio guscio per proteggere le nocche

È però stata aggiunta qualche altra caratteristica  come per esempio gli inserti riflettenti ottimi per le passeggiate notturne e lo smart touch in modo da poter utilizzare qualsiasi dispositivo senza dover togliere i guanti. Questi guanti hanno anche una piccola chicca, una curiosità, sul pollice sinistro c’è un piccolo tergivetro che in caso di pioggia può essere utile per drenare l’acqua dalla visiera.

Come anche gli altri modelli sono leggerissimi infatti pesano solo 0,20 Kg., e sono certificati CE.

Devo dire che con il TEMPEST D-DRY mi trovo davvero bene, non sono neanche troppo rigidi per essere dei guanti invernali e le mani sul manubrio restano agili e non ci sono impedimenti di alcun tipo nei movimenti. Mantengono il caldo in inverno anche con temperature abbastanza rigide. In città anche intorno allo zero. In extraurbano, e quindi a velocità più elevate fino a 9 gradi ( temperatura che ho testato io) tengono bene il calore. Senza paramani tantomeno manopole riscaldate, è bene precisare.

Il prezzo per questi guanti si aggira intorno ai 70euro.