Recensione supporto magnetico per moto # Shapeheart Pro Boost
Ciao a tutti, dopo la piacevole esperienza fatta con il primo e piu’ semplice supporto magnetico della Shapeheart, azienda francese leader in questo del quale potete leggere qui la recensione, ho deciso di fare uno step in avanti e provarne uno più complesso e che soprattutto mi permettesse di spostare lo smartphone in più posizioni ed in maniera diversa sulla moto a seconda dell’esigenza. Questa volta, oltre al supporto magnetico ho ricevuto in regalo anche una pochette supplementare di dimensioni maggiorate poiché ho cambiato telefono (taglia XL+) dotato della solita grande piastra metallica posteriore.
La confezione come avevo già descritto nell’altro articolo è veramente ben fatta e curata nei particolari morbida al tatto e che fa già intuire a chi sceglie il prodotto la buona fattura del portatelefono al suo interno. La confezione comprende una pochette Touch Screen impermeabile, la comoda custodia marcata Shapeheart nel quale riporre comodamente sia la pochette ma volendo anche il portatelefono, un manuale dinistruzioni con Qrcode per accedere anche a sito e una piccola chiave a brugola che serve a fissare il portatelefono e per le regolazioni. Insieme alla piccola staffa con magnete sono forniti due distanziali in gomma di diverso spessore per meglio adattare l’attacco alle diverse sezioni di manubrio che si possono trovare. Shapeheart sul sito indica un range da 20 a 28mm.
Questo sistema di attacco, come ho detto prima, permette di spostare lo smartphone come meglio si crede sul manubrio della moto potendolo avvicinare al pilota oppure avanzarlo verso il cruscotto o spostarlo di fianco potendo comunque contare sulla totale mobilità e sicuri di poter sistemarlo in qualsiasi Posizione ed in ogni modo. La staffa è di buona fattura. È costruita in plastica ma che restituisce al tatto una sensazione di solidità ed in più ha impresso il logo dell’azienda rendendola meno anonima. Per me la cura di un oggetto anche se estremamente semplice come questo è importante e questo piccolo portatelefono è molto ben fatto.
Anche questo magnete può ruotare consentendo lo spostamento dello smartphone dalla posizione verticale a quella orizzontale. Le altre regolazioni della staffa e anche dell’inclinazione del magnete si effettuano tutte con l’apposita brugola in dotazione. Ho montato questo supporto sulla mia moto e l’ho testato in tutte le condizioni e ne sono rimasto soddisfatto in quanto anche con le vibrazioni lo smartphone rimane stabile e la visibilità non è mai compromessa dalle buche che si incontrano per strada. Togliere e rimettere il telefono sulla staffa è estremamente semplice e grazie alla custodia che risponde bene al Touch e alla finestratura posteriore si può usare e fare foto anche senza necessariamente toglierlo dalla sua sacchetta. Anche questa pochette è dotata di ingresso per il cavetto di ricarica, è impermeabile e con il bordo rifrangente.
Che altro dire…Shapeheart sembra puntare tutto sulla semplicità e la facilità di utilizzo e a mio avviso sembra esserci riuscita. Spesso si vedono sistemi ingombranti e macchinosi, con agganci a scatto che con il tempo potrebbero allentarsi o scomodi morsetti poco pratici, sistemi talvolta costosi. Per quanto mi riguarda sono davvero contento di questo portatelefono che offre tutta la praticità di utilizzo che cercavo, inoltre anche lasciando la staffa montata sul manubrio non risulta per niente fastidiosa alla vista. Vi lascio di seguito il link per accedere al sito Shapeheart dove troverete questo portatelefono magnetico PRO BOOST