Miglior supporto magnetico cellulare per moto. #Shapeheart. Opinioni

Miglior supporto magnetico cellulare per moto. #Shapeheart. Opinioni

13 Giugno 2021 0 di La Redazione

Ho ricevuto questo supporto magnetico per il cellulare che ho istallato sulla la mia moto. Sinceramente non ho mai gradito i supporti, li ho utilizzati sempre in rare occasioni, più che altro quando mi serviva per forza il navigatore. Di solito li ho trovati ingombranti e poco pratici, specialmente quelli che vanno agganciati al manubrio. Morsetti e chiusure a farfalla li ho sempre trovati insopportabili e macchinosi, quindi il telefono l’ho sempre tenuto in tasca, del giacchetto, della tuta o dei pantaloni ignaro di qualsiasi comunicazione importante mi venisse fatta, spesso per diverso tempo. Questo sistema di fissaggio a magnete però devo dire che mi è parso subito essere un ottima soluzione, più che altro per il poco ingombro e la praticità di fissaggio. L’unica perplessità resta quella della tenuta dell’ attacco. Ve lo svelerò in questa recensione perché l’ho provato sulla mia moto per delle uscite.

La confezione è molto curata e già a vederla da l’impressione che l’oggetto al suo interno sia di buona fattura. All’interno della scatola si trovano, il libretto istruzioni, il magnete, due elastici neri tipo “O-ring” e un elastico piatto e largo tipo bracciale. Inoltre vi è la custodia impermeabile del cellulare dotata di una grande piastra metallica incorporata e una sacchetta nera marchiata Shapeheart per trasportare il portatelefono.

Nel libretto di istruzioni non c’è la lingua Italiana comunque il montaggio di tutto portatelefono è banale e intuitivo. Il magnete è montato su un supporto che si può ruotare di 360° a seconda della necessità. Sia il magnete che il supporto sagomato sono di un ottima gomma morbida per non rovinare il manubrio e con molto grip per una buona stabilità una volta agganciato. Per l’aggancio si possono usare tutti i gommini ma ho preferito usare quello piatto a bracciale. Gli altri due possono servire come scorta o per montare il telefono sul manubrio di una Mountain Bike, in ogni caso,sono facilmente reperibili in caso di rottura.

semplicissimo aggancio al manubrio

la custodia dove va messo lo Smartphone (disponibile in taglia M, XL e XL+) è molto semplice ma ben rifinita, con il bordo rifrangente. È di tipo a sacchetta,con una grossa piastra in metallo sul retro per attaccarla al magnete, è impermeabile ed è touchscreen, inoltre ha un foro alla base per inserire il cavetto di ricarica. Si può spostare di poco rispetto al magnete per trovare la posizione migliore. Una volta attaccata è quasi impossibile da staccare se non facendo scivolare la piastra sul magnete. Infatti è così che poi va staccata dopo il fissaggio.

sacchetta, supporto e retro della custodia

Al manubrio della moto l’attacco a magnete ci sta veramente bene, stretto e non ruota, quasi non si nota. Una volta infilato il telefono e averlo fissato è subito in primo piano sotto il cruscotto. Lo schermo si legge abbastanza e la pellicola della custodia non crea molto riflesso, in più il touchscreen funziona e si riesce a fare tutto. L’ho usato sia tra le curve che su strade aperte a velocità sostenute e non si è spostato di un millimetro dalla posizione in cui lo avevo messo. È anche vero che sulla mia moto non prende assolutamente vento poiché rimane al riparo del cupolino, su una naked le cose sarebbero ben diverse, anche se nella posizione centrale un piccolo riparo dal vento si trova quasi sempre in tutte le moto. Shapeheart dichiara che i sui supporti sono stati provati in pista e a velocità di circa 260km/h quindi sulla tenuta del magnete non avrei dubbi, piuttosto, forse, per il fatto che si possa muovere il gommino sul manubrio, non saprei. Anche se il supporto si può ruotare di 360°forse l’unica cosa che manca è uno snodo poiché se installato al lati obliqui del manubrio non c’è la possibilità di mettere il telefono in posizione frontale, se ci fosse ,sicuramente si andrebbe ad alternarne la semplicità e l’ingombro che sono il suo punto di forza. L’importante è esaminare la propria moto prima dell’ acquisto per verificare la posizione migliore sul manubrio. Shapeheart vende anche i magneti per moto supersportive da istallare sulla piastra di sterzo

CONCLUSIONI

Finalmente ho trovato un porta telefono adatto alle mie esigenze. Credo che da ora in poi lo userò sempre ogni volta che esco. Primo perché almeno so sempre dove è lo smartphone e vedo subito se ricevo chiamate o messaggi , secondo perché è molto comodo e di veloce istallazione. Posso anche lasciare sempre il magnete sul manubrio , non da assolutamente fastidio e il materiale morbido con cui è fatto è impossibile che rovini qualcosa. Unica miglioria che farei sarebbe quella di mettere del velcro o un bottoncino per chiudere la tasca dove si infila lo smartphone che rimane comunque ben protetto ugualmente ,anche senza, ed è impossibile che se ne esca. Sarebbe solo una sicurezza in più. Il costo sul sito di questo oggetto va sui 30euro, vi linko qui la pagina dove potete trovare altri numerosi portatelefono per le vostre esigenze. www.shapeheart.com